Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Visita del Vice Ministro Cirielli in Eritrea: firma del piano di azione sulla cooperazione bilaterale tra Italia ed Eritrea

foto 2

Il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Edmondo Cirielli si è recato in Eritrea dal 29 al 30 luglio con il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, On. Francesco Lollobrigida.

Ad Asmara la delegazione italiana è stata ricevuta dal Presidente Isaias Afewerki, dal Ministro degli Esteri Osman Saleh, dal Consigliere per gli Affari Economici del FPDG (Fronte Popolare per la Democrazia e la Giustizia) Hagos Gebrehiwet e dal Ministro del Commercio e dell’Industria Nasredin Bekit. Nel corso della visita, che ha previsto una tappa anche nella città costiera di Massaua per incontrare il Ministro della Risorse Marine Tewolde Kelati, il Vice Ministro Cirielli ha firmato un Piano di Azione sulla Cooperazione Bilaterale tra Italia ed Eritrea che pone le basi per un rilancio graduale delle relazioni tra i due Paesi.