Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

RACCOMANDAZIONI E MISURE PER LA PROTEZIONE DAL RISCHIO DI CONTAGIO DA VIRUS COVID-2019

Data la particolare situazione di emergenza epidemiologica, per mitigare il rischio di contagio da virus COVID-2019, si diramano le seguenti raccomandazioni:

Lavarsi frequentemente le mani e prestare particolare attenzione all’igiene personale, evitando il contatto con occhi, naso e bocca; in caso di tosse o starnuti, utilizzare fazzoletti monouso.
• Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.
• Non assumere farmaci antivirali o antibiotici, a meno che siano prescritti da un medico.
Evitare contatti fisici diretti (strette di mano, abbracci e altre forme di saluto che prevedano contatto fisico), mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro l’uno dall’altro, utilizzare il più possibile guanti protettivi nell’espletamento delle proprie attività, in particolare in caso di maneggio di denaro contante.
• Adottare comportamenti ispirati alla massima prudenza, limitando il più possibile o rinunciando del tutto a frequentare luoghi affollati ed evitando ogni altra condotta che possa creare pregiudizio a sé o agli altri.
Evitare spostamenti all’interno del Paese.
• Rendersi sempre reperibili per eventuali emergenze e, in caso di spostamenti, assicurarsi che ne siano informate almeno alcune persone tra colleghi e amici.
• Controllare costantemente gli aggiornamenti sui siti dell’Ambasciata (www.ambasmara.esteri.it) , del Ministero degli Esteri (www.esteri.it) e dell’Unità di Crisi (www.viaggiaresicuri.it) per eventuali istruzioni operative.
• In caso di emergenze, si allega la lista con i numeri utili da contattare.

Alla luce dell’evolversi della situazione, potranno essere impartite ulteriori istruzioni.

Asmara, 20 marzo 2020