Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Volo charter da Asmara a Francoforte del 6 giugno 2020

L’Ambasciata tedesca in Eritrea organizza un volo charter da Asmara a Francoforte, con il coinvolgimento delle altre Rappresentanze diplomatiche in loco.

La partenza da Asmara è fissata per sabato 6 giugno, alle ore 23:30, con arrivo a Francoforte il 7 giugno, alle ore 08:00.

Il prezzo del biglietto è di Euro 1.400 (oppure USD 1.500 o l’equivalente in GBP) a persona. I bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni pagano 900 euro (oppure USD 1.000 o l’equivalente in GBP).

Il pagamento deve essere effettuato sul conto intestato ad Ethiopian Airlines in Germania:
IBAN: DE73 5004 0000 0682 0005 00
BIC: COBADEFFXXX
Causale: Charter Asmara – Frankfurt, “nome completo del passeggero

Importante: la ricevuta di bonifico del pagamento deve essere inviata via e-mail all’Ufficio Ethiopian Airlines (ET) di Asmara (berhaneme@ethiopianairlines.com) e in copia all’ambasciata tedesca (reg1@asma.diplo.de) e italiana (asmara.consolare@esteri.it) entro mercoledì 3 giugno 2020.

Il pagamento può anche essere effettuato in contanti (USD, Euro o GBP) presso l’Ufficio Ethiopian ad Asmara o in qualsiasi altro ufficio Ethiopian nel mondo.

***È importante che la prova del pagamento sia messa a disposizione dell’ufficio ET di Asmara in tempo.***

Gli uffici Ethiopian Airlines ad Asmara per questa settimana saranno aperti da martedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

Tutti i passeggeri devono registrarsi presso l’ufficio Ethiopian ad Asmara con la prova del pagamento per il volo charter.

Tutti i passeggeri che non vivono in Germania, a causa del COVID-19, devono esibire un biglietto di viaggio (aereo, treno, noleggio auto) per la tratta successiva al momento della registrazione o al più tardi prima del check-in. In mancanza di tale prova, sarà negato l’imbarco.

Sono operativi voli quotidiani da Francoforte per varie destinazioni italiane, in progressivo aumento. Si consiglia, in caso di slittamento della data del volo charter, di procedere ad acquisti di biglietti rimborsabili/modificabili.

Si fa presente che i passeggeri in transito presso l’aeroporto di Francoforte con volo entro le 72 ore dall’arrivo, non sono sottoposti agli obblighi di quarantena, ma potranno essere indirizzati presso strutture alberghiere appositamente designate, in base ai tempi di attesa della connessione.

Per informazioni sulla franchigia bagagli ed esigenze particolari relative al volo, il passeggero deve entrare in contatto diretto con la compagnia Ethiopian Airlines.

 

*** Il volo riguarda solo i passeggeri che si sono precedentemente registrati***

La data del volo dipende in definitiva dai permessi di volo speciali e dal numero finale di passeggeri e potrà quindi essere posticipata, se necessario. I pagamenti, una volta effettuati, non potranno essere rimborsati.

Si rammenta infine che è obbligatorio esibire, su richiesta delle Autorità italiane, un’autocertificazione per l’ingresso in Italia e una per gli spostamenti nazionali.