Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Estate all’italiana con Umbria Jazz – concerto “Two for Tree and Orchestra” con Fresu, Di Bonaventura e l’Orchestra da Camera di Perugia

“Two for Tree and Orchestra” è il titolo del concerto emozionante e atipico proposto da Umbria Jazz in continuità con l’impegno improntato alla sostenibilità ambientale.

Due grandi musicisti – Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura – suonano seduti sui rami del grande cedro del Chiostro del Rettorato dell’Università, accompagnati dall’Orchestra da Camera di Perugia disposta attorno al tronco, in una inedita, notturna interazione tra tromba, bandoneon e stormir di fronde.

In questo progetto i suoni creati dagli uomini interloquiscono e si confondono con quelli provocati dalla “logica” e dalla creatività della natura, offrendo una visione dell’arte, e della musica in particolare, che non può e non vuole essere slegata dal grande respiro degli organismi viventi del Pianeta Terra.

Two for Tree and Orchestra è anche un intrigante progetto musicale con due dei più creativi jazzmen italiani e una brillante orchestra umbra che ha già offerto notevoli prove di qualità artistica, che eseguono materiale originale pensato apposta per l’evento e musiche tratte da “In maggiore” (ECM) e da “Altissima Luce” (Tŭk Music di Fresu).

Lo spettacolo è disponibile gratuitamente in streaming e on demand per le successive 12 ore su https://www.umbriajazz.it/live/

 

19 luglio 2020 umbria jazz card per fb tw